Anastasia Maged Farid Attia è un nome di donna di origine greca che significa "risorta". Deriva dal verbo greco Anastasiv, che significa "far risorgere", e ha una forte connotazione religiosa. Nel cristianesimo ortodosso, Anastasia era il nome della santa martire del III secolo, che diede il suo nome a questa festa il 25 dicembre.
Il nome Anastasia è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia. Uno dei personaggi più famosi con questo nome è Anastasia Nikolaevna Romanova (1901-1918), l'ultima zarina di Russia e moglie dello zar Nicola II. Il suo nome è diventato ancora più noto grazie al famoso film d'animazione "Anastasia", prodotto dalla 20th Century Fox nel 1997.
Maged Farid Attia, d'altra parte, è un nome composto di origine egiziana. Maged significa "amorevole" o "caro", mentre Farid significa "solitario". Attia è un cognome arabo che indica una persona che ha un carattere forte e determinato.
In sintesi, Anastasia Maged Farid Attia è un nome di donna composto che combina elementi di origine greca ed egiziana. Il suo significato è associato alla risurrezione e alla forza di carattere. Sebbene non vi sia alcuna informazione disponibile sulla storia della persona con questo nome specifico, il nome Anastasia ha una lunga storia di figure importanti nella cultura e nella religione greche.
Le statistiche annuali in Italia mostrano che nel 2023 ci sono state solo una nascita con il nome Anastasia Maged Farid Attia. In totale, in Italia, c'è stata una sola nascita con questo nome.